Automat-Iva è il primo programma in grado di controllare automaticamente la correttezza e la validità delle partite iva di fornitori e di clienti, sia nazionali che europei.

Abbiamo raccolto l'esigenza di svariate aziende che ci richiedevano un prodotto che svolgesse in tempi brevi e soprattutto in maniera del tutto automatica il controllo sulla validità/esistenza delle partite iva degli operatori italiani/europei con i quali avevano rapporti commerciali in quanto tale verifica, da effettuarsi manualmente ogni mese, risultava loro estremamente dispendiosa in termini di tempo.

Con una velocità di circa 40-50 controlli al minuto, adesso con Automat-Iva sarà semplice ed automatico verificare, ogni volta ne abbiate necessità, la correttezza di ampi database di partite iva di clienti e fornitori, italiani ed europei. Non solo, in pochi minuti potrete anche controllare i vostri interi anagrafici alla ricerca di immancabili quanto pericolosi errori di battitura, cessazioni e cambi di partita iva non opportunamente comunicati o rettificati. Le normative prevedono infatti che nel caso in cui il Codice identificativo IVA sia errato ovvero risulti chiuso alla data di effettuazione dell'operazione l'Amministrazione finanziaria disconosce il regime di non imponibilità con conseguente recupero di imposta, interessi e sanzioni.

Automat-Iva si connette al servizio SOAP predisposto sul sito della Commissione Europea mediante il quale ottiene le informazioni sulla validità o meno di un numero identificativo IVA e, qualora lo stato di origine lo trasmetta, sul nome dell' intestatario.

(Box sulle normative)

Per saperne di più entrate nella pagina dedicata al prodotto o chiedete informazioni al nostro servizio assistenza

> Offerta lancio
> Automat-iva viene venduto in offerta a partire da 249€ + iva .

 


AUTOMAT-IVA è un prodotto PROGETTO SINERGIA - 2006