Technology & Architecture  
  Introducing F:V:F
  Technology & Architecture  
  F:V:F Elements
  Case Studies
 
 
   CONTACTS

 

 
 

Gli F:V:F Elements sono componenti e tools sviluppati da Progetto Sinergia per acquisire, convertire, ottimizzare, manipolare ed regorare flussi video FLV.

:: F:V:F Grabbing

Questo modulo si compone di procedure ottimizzate di acquisizione real-time da Flash Player (insieme al FMS). E' possibile ottenere prestazioni superiori del 30-40% rispetto alle routine standard di acquisizione video presenti nel Flash Player 6-7-8.

E' possibile acquisire qualsiasi sorgente in tempo reale; la nostra esperienza ci ha permesso di selezionare il migliore hardware sul mercato, anche per applicazioni critiche. Ci possiamo spingere nel campo del Full-pall con best practice di de-intelacciamento hardware o software e pre-processing.

Una modalità apposita permette di trasmettere efficacente a bande medie il flusso video derivante da Screen Grabbing o Document Cam a risoluzioni piene.

Applicazioni custom (piattaforma Windows) permettono l'acquisizione off-line delle sorgenti video (senza utilizzare FMS). Queste applicazioni permettono l'aquisizione di sorgenti multiple e sono integrate nel ciclo di encoding di F:V:F.

:: F:V:F Manipulator

F:V:F Manipulator è un set di strumenti di manipolazione disponibili per piattaforma Windows
(ActiveX) utilizzabili in applicazioni client o su server tramite Asp.net, Php, modalità batch.
Manipulator permette una totale manipolazione del flusso FLV. Si possono realizzare montaggi, elaborazioni, analisi del flusso, taglia e incolla, sovraincisione audio, merging, splitting, re-sampling e re-encoding. E' possibile anche leggere, interpretare ed iniettare qualsiasi tipo di Tag dati (AMF) all'interno del flusso.

:: F:V:F Streamer

Questo modulo permette l'erogazione di flussi FLV (anche multipli e sincronizzati) tramite streaming HTTP. La versione lite è disponibile in PHP per piattaforme Linux e Windows, una versione evoluta è disponibile come oggetto ActiveX sotto Windows.

Tra le features disponibili menzioniamo:
Fast seek, enhanced seek (anche con codec VP6), true fast forward and rewind, video e audio real-time modulation (solo su sorgenti FMS). Chapter generation. Generazione real-time di metadata e tag AMF.

:: F:V:F Gordian

Gordian è una particolare tecnologia ad altissima scalabilità. Funziona con qualsiasi web server, utilizza un Player SWF dedicato. Eccellente strumento per erogare video di qualsiasi pesantezza (anche multipli e sincronizzati) da supporti CD-ROM e DVD. Eccellente anche nello streaming HTTP da internet. Supporta Fast Seek ed Enhanced Seek con carico nullo per il server, video multirate con rate adaption and rate control. Chapter generation.

 

 
2003-2006 PROGETTO SINERGIA. All rights reserved.