Technology & Architecture  
  Introducing F:V:F
  Technology & Architecture
  F:V:F Elements
  Case Studies
 
 
   CONTACTS

 

 
 

Il diagramma qui sotto illustra gli elementi chiave dell'architettura di F:V:F.
Si parte dalla definizione delle sorgenti dei flussi video, si attraversa una fase di elaborazione (processing) e quindi di erogazione (delivery) verso varie piattaforme targets.



:: Sources

Nella prima fase si esegue l'acquisizione del video. Questa può avvenire sia in real-time (tramite procedure ottimizzate per Flash Player) sia off-line tramite software custom di acquisizione video oppure tramite la fornitura diretta di video pre-esistente in qualsiasi formato. In particolare, la piattaforma accetta video e foto prodotti da dispositivi mobili e cellulari (3gpp compliant). Scopri tutte le feature di acquisizione real-time e custom di F:V:F.

:: Processing

In questa fase i flussi video vengono elaborati. Un flusso real-time può confluire in Flash Media Server per l'erogazione real-time oppure può essere registrato per futuri utilizzi. Il video viene archiviato in formato Flash Video (FLV). I flussi off-line vengono convertiti in FLV da applicazioni open-source o commerciali. La nostra esperienza garantisce i migliori risultati di codifica. La piattaforma permette la transcodifica batch di video libraries.

F:V:F Manipulator permette di manipolare in maniera totale il formato FLV. Sono possibili codifiche, transcodifiche, slicing, merging, splitting, manipolazioni audio e video, montaggi, e altro ancora. Tra le caratteristiche peculiari di F:V:F Manipulator, vi è inoltre la possibilità unica sul mercato, di convertire FLV acquisiti da FMS in un qualsiasi altro formato, 3gpp compreso. (vedi anche case studies)

:: Delivery

L'erogazione dei flussi video può avvenire in real-time direttamente dal Flash Media Server tramite procedure ottimizzate (scopri i vantaggi di F:V:F per l'erogazione tramite FMS). Qualsiasi file FLV processato dalla piattaforma può anche essere erogato in HTTP streaming dal modulo F:V:F Streamer. F:V:F Streamer garantisce estrema scalabilità e personalizzazione per l'erogazione di video su internet a costi molto bassi. Sia FMS che F:V:F Streamer operano con l' "omnipresente" Flash Player per costituire una piattaforma ideale di video delivery.

Un'altra innovativa tecnologia di HTTP streaming è F:V:F Gordian . Gordian garantisce la più alta scalabilità possibile, supporta il multi-rate con rate-adaption, funziona con qualsiasi webserver e nella versione off-line garantisce prestazioni fuori parametro per prodotti multimediali su CD-ROM e DVD. F:V:F Gordian utilizza, come F:V:F Streamer, un qualsiasi stream FLV.

:: Targets

I destinatari dei flussi video possono essere: RIA scritte in Flash per l'erogazione web, applicazioni desktop custom, CD-ROM, DVD e particolare attenzione è riservata ad una completa interoperabilità verso dispositivi Mobile con o senza supporto a Flash Lite 2. (vedi case studies)

 


 
2003-2006 PROGETTO SINERGIA. All rights reserved.